Campagne Article Marketing


Campagne Article MarketingFare marketing con articoli informativi di buona qualità, notizie interessanti e comunicati stampa è una delle molte strategie sul web per ottenere una grande visibilità sui motori di ricerca e di conseguenza un importante ritorno di visite e nuovi contatti.

Spesso in azienda manca il tempo, la figura professionale o la preparazione per scriverli in maniera efficace e convincente come pure l'organizzazione per una pubblicazione continua e capillare su portali selezionati.

 

ConsiglioNoi siamo in grado di scriverli per voi e fare una pubblicazione mirata su portali di diffusione notizie, articoli e comunicati stampa via web.

 

Gli articoli verranno scritti e ottimizzati seguendo le linee guida dei motori di ricerca con una distribuzione mirata delle parole chiave specifiche per il soggetto dell'articolo all'interno del testo e un organizzazione ottimale dei paragrafi e del flusso dell'informazione; verrà inserito un link testuale al sito da promuovere e saranno completi di tag, sommario, descrizione, abstract, keywords.

Gli articoli saranno pubblicati sui nostri Portali di Articoli e Comunicati Aziendali (come InfoWeb Press). Gli articoli potranno essere a loro volta segnalati nei più importanti circuiti di Social Bookmarking.

In cosa consiste il nostro lavoro

  • Analizziamo il sito e gli argomenti che propone
  • Selezioniamo delle keyword sulle quali verteranno gli articoli della campagna
  • Decidiamo 3-4 TAG da indicare per l'articolo
  • Creiamo un Titolo significativo che contenga la parola chiave principale
  • Creiamo un paragrafo con funzioni di abstract
  • Scriviamo l'articolo vero e proprio, di 3-4 paragrafi, minimo 300 parole
  • Creiamo una descrizione dell'articolo da indicare durante la pubblicazione
  • Inseriamo le keywords selezionate all'interno dell'articolo in maniera coerente e fluida durante la redazione
  • Inseriamo 1 link nell'articolo che punti alla home page del sito o ad una pagina interna indicata dal cliente da promuovere o una landing page
  • Pubblichiamo l'articolo su portali di articoli e comunicati stampa selezionati
  • Seguirà un report descrittivo del servizio effettuato

euroIl costo di una campagna basata su un singolo articolo è di euro 69,00

 

Campagne Link Popularity

Che cos è un link? un link è un collegamento fra due risorse presenti in internet.
Il link è alla base del concetto dell'ipertesto, il mattone con cui tutta la rete internet è stata realizzata.

Che cos è un link da un sito ad un altro per i motori di ricerca? Un voto.

Da una pagina del mio sito metto un link al tuo sito o ad un contenuto del tuo sito perchè lo ritengo utile o importante per approfondire quello che sto dicendo.

Quindi per essere considerato un "buon voto" le due pagine dovrebbero avere dei contenuti in comune, o perlomeno parlare di argomenti simili, o essere in una pagina che contiene link a siti simili.

Sono nate le Directory, un servizio utile a chi ricerca siti già organizzati in categorie.

E' importante avere il proprio sito inserito nelle migliori e più popolari directory. Il servizio in genere è gratuito, occorre solo una certa organizzazione per trovarle e selezionarle, dopodichè iniziare a cliccare su "Segnala sito", "Aggiungi sito" e pulsanti similari.

Una caratteristica di questo lavoro è che va fatto con una certa continuità. Segnalare il sito in pochi giorni a 50 directory e poi abbandonarlo a se stesso è l'errore più comune da evitare assolutamente.

 

Forse conviene lasciare il compito a degli specialisti.

 

In cosa consiste il nostro lavoro

  • Analizziamo il sito da indicizzare per selezionare le parole chiave presenti
  • Otteniamo un report del posizionamento attuale sui motori prima dell'indicizzazione per le parole chiave selezionate
  • Costruiamo dei titoli che inseriamo come testo del link (anchor text) in base alle parole chiave scelte
  • Costruiamo delle descrizioni su misura in base al titolo scelto e alle parole chiave usate
  • Segnaliamo a mano directory per directory, sempre nella categoria più opportuna, il sito web da indicizzare
  • Variamo il più possibile sia il testo del link che la descrizione a seconda di quale keyword vogliamo promuovere
  • Eseguiamo trenta segnalazioni al mese per sei mesi dalla prima segnalazione: questa procedura assicura una crescita "naturale" nel tempo dei link esterni in entrata
  • Forniamo un report a fine campagna evidenziando le differenze di posizionamento


Il costo di questa operazione di Link Popularity è di euro 180,00

 

Ottimizzazione dei contenuti del sito

OTTIMIZZAZIONE SITI WEB PER I MOTORI DI RICERCADopo un'approfondita analisi del sito, possiamo procedere alla fase di ottimizzazione vera e propria.
Dovendo operare direttamente sul codice delle pagine web, occorrerà avere un accesso ftp ai files presenti sul server che verranno scaricati in locale, osservando il massimo rispetto della privacy, per poter apportare le modifiche ritenute opportune dopo l'analisi del sito.

In cosa consiste il nostro lavoro

  • Scelta delle keywords per le quali ottimizzare il sito
  • Ottimizzazione TAG Title, Description e Keywords in base al contenuto delle pagine
  • Inserimento Heading (H1, H2, H3) ai titoli e sottotitoli delle pagine 
  • Inserimento TAG Alt alle immagini
  • Verifica del sistema di navigazione
  • Ripristino link interrotti
  • Ripulitura del codice html
  • Creazione sitemap.xml e segnalazione a Google e Bing
  • Report posizionamento attuale su 5 principali motori di ricerca

 

Il costo di questa operazione è di € 290,00 e include l'analisi del sito

 

L'ottimizzazione del sito è molto importante perchè ci dà un buon punto di partenza per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, pianificando da subito campagne di Link Popularity ed Article Marketing.

 

Analisi del sito

Analisi codice htmlL'analisi del sito è il primo passo delle operazioni di ottimizzazione atte a favorire il miglioramento del posizionamento delle pagine web di un sito esistente sui motori di ricerca.

Specialmente i siti che sono già da qualche anno online probabilmente avranno alcune carenze nel codice delle pagine web (uso di tag obsoleti o mancanti, errori vari) e non saranno sufficientemente ottimizzati per gli attuali algoritmi dei motori di ricerca, algoritmi sempre aggiornati per fornire il miglior risultato possibile pertinente alla ricerca effettuata dall'utente.

In cosa consiste il nostro lavoro

  • Analisi della struttura del sito.
  • Analisi del sistema di navigazione.
  • Analisi del codice delle singole pagine e in particolare dei TAG: Title, Description, Keywords.
  • Controllo degli Heading dei titoli e sottotitoli nelle pagine
  • Controllo utilizzo stili nel testo (grasseto, corsivo, sottolineato).
  • Controllo presenza del TAG Alt alle immagini.
  • Controllo presenza link interrotti.
  • Controllo del footer in home page (presenza della partita iva ove richiesto).
  • Controllo compatibilità linee guida W3C.
  • Controllo rispetto linee guida per i webmaster di Google.

Una volta completata l'analisi del sito verrà redatto ed inviato via email un report dettagliato nel quale saranno indicate le correzioni da apportare (o far apportare) alle pagine del sito.

Il costo di questa operazione è di € 90,00

L'analisi del sito è molto importante perchè aiuta a farci decidere se procedere all'ottimizzazione del sito esistente, richiedere un redesign grafico o rifare completamente il sito utilizzando un CMS ottimizzato per i motori di ricerca e per la gestione dei contenuti.

Desiderate delegare a noi l'ottimizzazione del vostro sito?